Genova, fulmine colpisce i Magazzini del Cotone: Vigili del fuoco in azione al Porto Antico

di R.C.

51 sec

I pompieri grazie all’ausilio di un’autoscala hanno potuto raggiungere il tetto e rimuovere in sicurezza le parti danneggiate

Genova, fulmine colpisce i Magazzini del Cotone: Vigili del fuoco in azione al Porto Antico

Paura questa mattina nella zona del Porto Antico, dove un violento temporale ha causato danni alla copertura dei Magazzini del Cotone, una delle aree più frequentate della città. Secondo le prime ricostruzioni, un fulmine avrebbe colpito l’edificio durante il maltempo, rendendo alcune parti del tetto pericolanti, in particolare nella zona dell’Arena del Mare, lo spazio all’aperto dedicato agli spettacoli estivi.

L’allarme è scattato quando si è temuto il distacco di alcuni elementi della copertura, che avrebbero potuto precipitare sulla strada sottostante, solitamente affollata di turisti e visitatori.

I Vigili del Fuoco grazie all’ausilio di un’autoscala hanno potuto raggiungere il tetto e rimuovere in sicurezza le parti danneggiate, eliminando ogni possibile rischio per la pubblica incolumità.

L’intervento si è concluso senza incidenti, ma l’episodio ha riportato l’attenzione sull’importanza dei controlli strutturali nelle zone ad alta frequentazione, soprattutto in occasione di eventi atmosferici estremi, sempre più frequenti anche sul territorio ligure.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.