Genova, frana in via monte Timone: percorribile strada alternativa da Scarpino

di Redazione

46 sec
Genova, frana in via monte Timone: percorribile strada alternativa da Scarpino

GENOVA - Questa mattina si è verificato un distacco di massi a Genova su via Monte Timone (all’inizio erroneamente segnalata come salita Cassinelle), con conseguente interruzione totale della viabilità.

«È percorribile in auto la strada alternativa che parte da Scarpino, e che consentirà alle 30 famiglie residenti nella zona interessata dalla frana di potersi spostare con i propri mezzi». Lo ha fatto sapere l’assessore alla Protezione civile Massimo Ferrante, che sta presidiando l’area insieme ai diversi soggetti competenti.

«La strada in questione, in larga parte asfaltata – ha aggiuntoFerrante - presenta un breve tratto lievemente dissestato: abbiamo dunque chiesto l’intervento urgente di Aster per sistemare il fondo stradale in prossimità della discarica di Scarpino, nel tratto compreso tra via Monte Timone e via Militare di Borzoli, in modo da renderlo fruibile alle auto già dalle prossime ore».

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.