Genova, forte odore di cannabis in strada: la polizia locale scopre una coltivazione di marijuana a Carignano
di Redazione
La segnalazione da parte di un cittadino: un uomo, poi arrestato, aveva in casa una serra con aeratori, luci, termometri e 17 piante
Scoperta, questo pomeriggio, nel quartiere di Carignano, dagli agenti della Polizia Locale, una coltivazione di marijuana all’interno di un appartamento. A fare scattare l’allarme degli agenti è stata la segnalazione di forte odore di cannabis sulla strada limitrofa. I sei agenti del Gogs intervenuti, con l’ausilio dell’unità cinofila con l’agente Nanouk, il cane antidroga del corpo della Polizia locale, hanno identificato l’appartamento, da cui proveniva l’odore, dove è stata scoperta una coltivazione professionale con serre, aeratori, luci, igrometri, termometri e materiale da coltivazione. Presenti nell’appartamento 17 piante di marijuana, di cui 8 in piena infiorescenza e dell’altezza media di 1 metro e 60 centimetri.
"Grazie alla segnalazione di un cittadino – spiega l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino – è stato possibile ritrovare un vero e proprio laboratorio che probabilmente serviva a rifornire piccoli spacciatori e quindi ad alimentare un circuito di microcriminalità nel quartiere. L’azione della Polizia Locale, con la collaborazione dei cittadini e di concerto con le altre forze dell’ordine, è fondamentale per prevenire fenomeno di spaccio e quindi di degrado sociale nei nostri quartieri".
Il residente nell’appartamento è stato rintracciato e arrestato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
