Genova, forte odore di cannabis in strada: la polizia locale scopre una coltivazione di marijuana a Carignano

di Redazione

1 min, 3 sec

La segnalazione da parte di un cittadino: un uomo, poi arrestato, aveva in casa una serra con aeratori, luci, termometri e 17 piante

Genova, forte odore di cannabis in strada: la polizia locale scopre una coltivazione di marijuana a Carignano

Scoperta, questo pomeriggio, nel quartiere di Carignano, dagli agenti della Polizia Locale, una coltivazione di marijuana all’interno di un appartamento. A fare scattare l’allarme degli agenti è stata la segnalazione di forte odore di cannabis sulla strada limitrofa. I sei agenti del Gogs intervenuti, con l’ausilio dell’unità cinofila con l’agente Nanouk, il cane antidroga del corpo della Polizia locale, hanno identificato l’appartamento, da cui proveniva l’odore, dove è stata scoperta una coltivazione professionale con serre, aeratori, luci, igrometri, termometri e materiale da coltivazione. Presenti nell’appartamento 17 piante di marijuana, di cui 8 in piena infiorescenza e dell’altezza media di 1 metro e 60 centimetri.  

"Grazie alla segnalazione di un cittadino spiega l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino è stato possibile ritrovare un vero e proprio laboratorio che probabilmente serviva a rifornire piccoli spacciatori e quindi ad alimentare un circuito di microcriminalità nel quartiere. L’azione della Polizia Locale, con la collaborazione dei cittadini e di concerto con le altre forze dell’ordine, è fondamentale per prevenire fenomeno di spaccio e quindi di degrado sociale nei nostri quartieri". 

Il residente nell’appartamento è stato rintracciato e arrestato.