Genova, formata la nuova segreteria del Pd

di Antonella Ginocchio

Ad affiancare il segretario Simone D'Angelo una squadra con un'età media di 37 anni. Sua vice Katia Piccardo, sindaca di Rossiglione

A tre mesi e mezzo dalla  sua elezione, il giovane segretario del Pd genovese, Simone D’Angelo, ha formato la nuova segreteria dem.

“Una squadra costruita nel pieno rispetto della parità di genere, con un mix di innovazione ed esperienza, e con grande attenzione alla rappresentanza dei territori grazie anche al coinvolgimento di amministratori democratici.- Si legge in una nota del Pd -  L’età media della nuova segreteria è di 37 anni".

Katia Piccardo, Sindaca di Rossiglione, è la nuova vicesegretaria del Partito Democratico di Genova, con delega alla Coesione Territoriale.

La Segreteria è inoltre composta da: 

Giorgio Boaretti - Territorio Comunale e Associazionismo

Pasqualina Calisi - Welfare e Comunità

Vittoria Canessa Cerchi - Sviluppo Economico e Politiche per l’innovazione

Sofia Di Patrizi - Diritti e Lotta alle Disuguaglianze

Massimo Ferrante - Transizione Ecologica e Politiche per il Territorio

Matteo Frulio - Turismo e Politiche Agricole e Forestali

Franco Marenco - Urbanistica e Rigenerazione Urbana

Margherita Mereto - Città Sostenibile e Sport 

Irene Piccinini - Saperi e Connessioni

Elena Putti - Cultura e Digitalizzazione 

Angelica Radicchi - Europa e Politiche Mediterranee

Federico Tanda - Coordinamento della Segreteria

Francesco Tigoli - Infrastrutture e Mobilità Sostenibile

Francesco Tognoni - Organizzazione e Tesseramento

Mattia Visciotto - Lavoro e Iniziativa Politica

“Abbiamo di fronte a noi un cammino impegnativo e stimolante” dichiara Simone D’Angelo. “Le disponibilità che ho ricevuto raccolgono lo spirito di unità richiesto in queste settimane da tante e tanti. Confermano inoltre che ci sono le condizioni per costruire un'alternativa all'attuale amministrazione genovese e voltare pagina dopo cinque anni di governo del Centrodestra. Con coraggio, senza lasciare indietro nessuno. Infine, rivolgo un ringraziamento particolare a Federico Romeo per avere condiviso lo sforzo e la responsabilità di questo percorso."

Nei prossimi giorni verranno costituiti i Forum e i Dipartimenti Tematici del partito, per completare il lavoro programmatico in direzione delle elezioni comunali.

La Segreteria è stata convocata per domani mattina, sabato 6 novembre, presso la SOMS La Fratellanza di Pontedecimo, per una giornata di riflessione, confronto e discussione programmatica insieme ai Consiglieri comunali, ai Presidenti di Municipio, ai Consiglieri Regionali e ai Parlamentari genovesi. 

Galleria