Genova: Fincantieri in espansione acquista Remazel Engineering
di Redazione
L'acquisizione si inserisce nell'ambito del progetto di rafforzamento strategico nei settori della subacquea e dell'energia marina
Fincantieri ha finalizzato l'acquisizione del 100% di Remazel Engineering da Advenced Technology Group annunciata lo scorso 1 dicembre. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il perfezionamento dell'operazione è atteso entro il primo trimestre del 2024. L'acquisizione - ricorda il gruppo - si inserisce nell'ambito del progetto di rafforzamento strategico nei settori della subacquea e dell'energia marina.
Per l'acquisizione del 100% di Remazel Engineering Fincantieri è stata assistita da Studio Cappelli Rccd per il supporto legale e PwC Italia per la parte di due diligence economico-finanziaria e fiscale. Alpha Private Equity, che controlla Advanced Technology Group si è rivolta invece a Rothschild, Pedersoli e Mediobanca.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Gruppo Messina, rebranding unitario per rafforzare identità e offerta integrata
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Confindustria Liguria: Mario Gerini nuovo presidente, la prima volta di uno spezzino
15/12/2025
di Stefano Rissetto
