Genova, Fincantieri avanza nel campo della difesa e nel mondo delle crociere, consolidando il proprio futuro occupazionale
di Redazione
Il coordinatore Uilm Liguria, Antonio Apa: “Speriamo che la stessa lungimiranza trovi applicazione anche in altre realtà liguri come Ansaldo Energia, Piaggio Aero e Ilva”
“Bisogna far accadere le cose, ripete spesso l'amministratore Fincantieri Pierroberto Folgiero e bisogna dargli atto che le cose per Fincantieri ora stanno accadendo", dichiara Antonio Apa, coordinatore Uilm Liguria.
Negli ultimi tre giorni, infatti, Fincantieri ha fatto importanti passi avanti nell’ambito della difesa e delle crociere, con la sperimentazione, in Portogallo, delle proprie tecnologie militari aeree unmanned (veicoli aerei con pilotaggio da remoto), firmate NexTech e Ids e la maxi-commessa di due navi MSC a idrogeno.
“Se aggiungiamo la visita della Meloni alla nuova diga foranea di Genova che Fincantieri sta costruendo insieme a Webuild- spiega Apa- possiamo considerare questa come una settimana d'oro per le migliaia di lavoratori genovesi e liguri che grazie a Fincantieri rafforzano il proprio futuro occupazionale”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
