Condividi:


Genova, entro fine settimana pronto il rimpasto nella giunta comunale

di Redazione

Rixi: "La gestione della sicurezza va potenziata". Cambio di deleghe in vista per Garassino? "I rimpasti, quando si fanno, devono essere complessivi"

Entro fine settimana avverrà il rimpasto nella Giunta del Comune di Genova, tra gli assessorati che potrebbero essere coinvolti anche quello alla Sicurezza. Lo conferma il deputato della Lega e segretario del partito in Liguria Edoardo Rixi in una conferenza stampa tenutasi presso la sede della Lega in via Macaggi, per commentare il varo dell'altra giunta, quella regionale, da parte del governatore Giovanni Toti. ù

"Una cosa fondamentale per quanto riguarda Genova è l'obiettivo 'centro storico' - ha detto Rixi - Il sindaco Marco Bucci sta facendo un grande progetto a cui vogliamo dare il nostro contributo, noi oggi nel centro storico abbiamo 7mila immigrati irregolari, quindi il problema va risolto. E' evidente che dobbiamo dare delle risposte sociali e bisogna investire. La gestione della sicurezza a Genova va potenziata".

Questo significa che la Lega cambierà l'assessore comunale alla Sicurezza, Stefano Garassino? "Se si fanno dei rimpasti delle deleghe si fanno dei rimpasti complessivi - ha risposto Rixi - A mio avviso le rotazioni fanno anche bene, quindi questo è uno dei temi che tratteremo nei prossimi giorni".