Genova, Enrico Musso si occuperà di sviluppare la mobilità sostenibile
di Edoardo Cozza
L'ex senatore e candidato sindaco è attualmente professore universitario ed è impegnato in progetti di ricerca e confronto nazionali e internazionali
Il Comune di Genova affida al professore universitario Enrico Musso, ex candidato sindaco del capoluogo ligure ed ex senatore del centrodestra, un incarico da 47mila per il servizio di implementazione del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) e lo sviluppo di nuovi servizi in ambito della mobilità sostenibile. Lo ha stabilito una determina della Direzione Mobilità e Trasporto in base alle precedenti esperienze e competenze di Musso in tema di mobilità.
Musso è stato il responsabile scientifico per conto del Centro Italiano di Eccellenza per la Logistica, i Trasporti e le Infrastrutture (CIELI) dell'università di Genova per un progetto di ricerca che ha dato origine al Quadro Strategico posto alla base del PUMS approvato dalla Città Metropolitana di Genova nel Luglio 2019. Musso, in qualità di direttore pro-tempre del CIELI, è stato attivo e organicamente inserito nelle reti di ricerca internazionali, europee e mondiali, operanti nel settore, come la rete Transportnet e la World Conference on Transport Research Society, e ha svolto un'attività di ricerca con la partecipazione a progetti europei (fra gli altri, il progetto Civitas) e a numerose pubblicazioni scientifiche internazionali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Registro navale di San Marino sotto esame: dialogo con Itf per uscire dalle bandiere di comodo
21/12/2025
di Redazione
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
