Genova, Elena Bruzzese è la nuova segretaria generale Flc Cgil
di Redazione
La 44enne aveva da poco l'incarico di segreteria organizzativa in Filt, ruolo che lascia per dedicarsi alla nuova attività

Elena Bruzzese è la nuova segretaria generale FLC Cgil Genova. Bruzzese è stata eletta ieri al termine del V Congresso Flc Cgil Genova e prende il posto di Andrea Giacobbe. Elena Bruzzese, classe 1978, è mamma di Leonardo un bimbo di 5 anni. Dopo il diploma di laurea operatore giuridico d’impresa conseguito nel 2003 con una tesi discussa sui temi della sicurezza e qualità sul lavoro entra in Cgil grazie ad un progetto congiunto Arci/Cgil su sicurezza sociale e del lavoro. Nel 2005 entra nella sindacato nazionale scuola che nel 2006 diventa Federazione Lavoratori Conoscenza e che riunisce, oltre al mondo della scuola anche quello dell’università e della ricerca.
Dopo una intensa attività, nel 2013 passa alle categorie Flai e Nidil e dal 2014 entra nella Segreteria della Camera del lavoro di Genova dove per diversi anni si occupa delle questioni legate all’immigrazione, alle questioni di genere e ha rapporti con l’associazionismo e il mondo studentesco. Nel 2022 assume anche l’incarico di segretaria organizzativa in Filt, incarico che lascia insieme a quello di Segretaria Confederale per dedicarsi completamente alla Flc.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Industria in affanno, tengono i servizi e l’export: l’economia genovese cresce a velocità diverse nel 2025
18/07/2025
di Simone Galdi


"Impresa in un giorno", dal 21 luglio semplificate le pratiche per le attività economiche per mezzo di un portale nazionale
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Ex Ilva, confronto Urso-Salis: Cornigliano polo vitale per stabilimenti di Novi e Racconigi
16/07/2025
di Stefano Rissetto

Comune e Camera di Commercio: 279 pratiche digitalizzate per attività produttive
16/07/2025
di Carlotta Nicoletti