Genova e Varazze: muoiono in acqua due anziani stroncati da malore
di Redazione
Si erano appena tuffati quando hanno perso conoscenza, forse perché fiaccati dal grande caldo
Malori fatali in acqua a Genova per un uomo di 77 anni e a Varazze per un anziano turista lombardo. I due sono morti appena scesi in acqua. Il primo episodio si è verificato a Punta Vagno, all'inizio di corso Italia. A notare l'anziano sono stati alcuni bagnanti, che hanno subito dato l'allarme. Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Croce Bianca genovese e l'automedica del 118. Nonostante i tentativi di rianimarlo, l'uomo è morto sulla spiaggia. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno ricostruito quanto successo: l'uomo, che cercava refrigerio dal caldo torrido, ha avuto un malore mentre nuotava.
A Varazze un turista lombardo è stato stroncato da un malore appena entrato in acqua nei pressi della spiaggia libera vicino al molo di Santa Caterina. Due bagnini dei bagni San Domenico si sono tuffati subito e anche un assistente ei bagni Ferro si è attivato. Sul posto sono arrivati il personale medico del 118 la guardia costiera e la polizia locale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
