Genova, è tutto pronto per la partenza della prima crociera post lockdown

di Redazione

A salpare per un viaggio tutto italiano sarà la Msc Grandiosa che toccherà Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta

Genova, è tutto pronto per la partenza della prima crociera post lockdown

Oggi domenica 16 agosto, è in programma la partenza della prima nave da crociera dal porto di Genova dopo la pandemia da Coronavirus. 

A mollare gli ormeggi per dare il via alla primo viaggio post Covid- 19 sarà la Msc Grandiosa, che già da alcuni giorni sta aspettando i suoi passeggeri nel porto della Superba.  L'imbarcazione potrà ospitare fino a  4.200 persone, il 70% del suo pieno carico che per ragioni legate all'emergenza sanitaria non potrà esser raggiunto. I croceristi arriveranno scaglionati a Genova in modo da non creare assembramenti. Le operazioni di imbarco inizieranno intorno alle 10 del mattino

La Msc Grandiosa partirà per una crociera di 7 notti nel Mediterraneo occidentale con scali a Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta. Per rendere la crociera ancora più sicura, la compagnia di navigazione ha messo a punto un piano anti Covid adottato che prevede test per tutti gli ospiti e per tutti i membri dell'equipaggio ed escursioni protette organizzate solo per gli ospiti Msc.

Inoltre è prevista anche una copertura assicurativa in caso di contagio, prima, durante e dopo la crociera.