Genova è la città con più alta inflazione annuale: per una famiglia spesa media cresciuta di oltre 2mila euro
di Redazione
Prezzi cresciuti mediamente del 9,8 per cento rispetto a marzo 2022: lo rivela il Codacons analizzando i dati Istat
Genova è stata la città dove l'inflazione è cresciuta di più a marzo, con un tasso del +9,8% rispetto a marzo 2022. Lo rivela il Codacons che, sulla base dei dati provinciali sull'inflazione diffusi oggi dall'Istat, ha elaborato la classifica ufficiale delle città dove i prezzi crescono di più a marzo e le relative ricadute di spesa sulle famiglie in base ai consumi medi dei cittadini residenti. Per il capoluogo ligure significa che per le famiglie genovesi c'è stata una maggior spesa di 2.136 euro rispetto all'anno scorso. Fanalino di coda Potenza, dove i prezzi aumentano solo del +4,8% in un anno. A Bolzano e Milano le ricadute più pesanti, con la famiglia tipo che a causa dell'inflazione spende oltre 2.200 euro in più su base annua.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
