Genova, due nuovi ecografi portatili donati all'ospedale San Martino
di Alessandro Bacci
La donazione del gruppo Cambiaso Risso consentirà di potenziare ulteriormente la tecnologia diagnostica a disposizione dell’Ospedale
Proseguono, anche nel contesto dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, le donazioni a supporto del Policlinico San Martino di Genova: recentemente donati dai dipendenti del Gruppo Cambiaso Risso all’Unità Operativa Radiologia Interventistica, diretta dal dottor Lucio Castellan, due nuovi ecografi portatili, che consentiranno di potenziare ulteriormente la tecnologia diagnostica a disposizione dell’Ospedale.
Entrambi di ultima generazione, gli ecografi, grazie alle loro dimensioni compatte e all’utilizzo di sonde senza fili, permetteranno una migliore gestione delle procedure di radiologia interventistica (accessi vascolari, procedure chirurgiche di rimozione delle neoplasie, manovre interventistiche, ecc). La sonda ecografica wireless può essere utilizzata, anche durante manovre interventistiche, senza alcuna necessità di dover coprire e disinfettare i cavi, con conseguente riduzione del rischio di contaminazione e una maggiore sicurezza per il paziente. La portabilità degli strumenti ne permette inoltre il loro facile trasferimento anche in diverse sedi operatorie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
