Genova, due giovani realizzano un'app anti-aggressione: con un tasto chiedi aiuto e mandi la tua posizione
di Carlotta Nicoletti
Si chiama ImNotScared ed è gratuita per smartphone
Durante l'evento organizzato da Wall of Dolls a Genova oggi, per la giornata internazionale della donna, sono saliti sul palco due giovani ragazzi, Isabella Grazioli e Vittorio Trettener, per presentare un'app ideata da loro per la sicurezza personale. Si chiama ImNotScared ed è gratuita per tutti gli smartphone, invia un allarme alle persone che si desidera avvisare in una eventuale situazione di pericolo. Lo scopo è rendere la comunità più sicura e protetta tramite la tecnologia. L'app è semplice e intuitiva da usare, c'è una mappa con al centro un pulsante SOS che se premuto invierà a tutti i contatti che si desidera un sms con all'interno un messaggio di alert e la propria posizione in tempo reale, oltre a una chiamata al numero automatico dell'app che chiamerà tutti i contatti simultaneamente.
Isabella Grazioli, co-founder delll'app ImNotScared: "Un'app che con un semplice click ci permette di avvisare parenti e amici in caso di pericolo. Se siete in pericolo cliccate SOS e l'app chiamerà tutti i vostri contatti, in questo modo potrete stare al telefono e richiedere aiuto immediatamente. Molte volte si chiama qualcuno che però non risponde, in questo modo è più probabile contattare qualcuno con sicurezza. L'idea ci è venuta perché sentiamo spesso storie di pericolo, anche in strade note che conosciamo bene. Allora abbiamo pensato a cosa potessimo realizzare di concreto e gratuito".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
