Genova, doppio allarme bomba al liceo Colombo e vicino alla sede della Cgil a Cornigliano
di Alessandro Bacci
Insieme alle forze dell'ordine anche i vigili del fuoco. Gli edifici sono stati evacuati, via D'Acri riaperta intorno alle 11

Doppio allarme bomba in mattinata a Genova. Il primo caso in via D'Acri vicino alla sede della Cgil di Cornigliano dove sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri. La seconda segnalazione, invece, al liceo Colombo di Genova dove sono intervenuti gli artificieri della polizia.
Insieme alle forze dell'ordine anche i vigili del fuoco. Entrambi gli edifici sono stati evacuati, in attesa di capire se all'interno sono effettivamente presenti ordigni o se si tratta di un falso allarme. Via Balbi e via Giovanni D'Acri sono state chiuse al traffico per permettere alle forze dell'ordine di operare in tranquillità.
AGGIORNAMENTO: Intorno alle 11 la strada a Cornigliano è stata riaperta, la situazione si è risolta. Si trattava di un falso allarme derivante da un trolley abbandonato.
(Articolo in aggiornamento)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti