Genova, degrado nel centro storico. Il responsabile di Sant'Egidio Chiappori: "Non peggio di altre città"
di Gaia Cifone
L'ennesimo episodio di cronaca in un giorno festivo e in una zona molto frequentata da turisti
In Liguria oramai il turismo è da record e questo è un dato di fatto, e quindi quando si pensa alla Liguria non si può non pensare al turismo e viceversa. Si tratta di una Crescita vertiginosa, un 20% in più delle presenze tra gennaio e marzo rispetto allo stesso periodo del 2022.
Boom di turisti per il ponte del 25 aprile che hanno preso d'assalto hotel, ristoranti e spiagge della liguria. Ma non solo infatti, anche i monumenti più importanti della città hanno registrato presenze da tutto esaurito. E' il caso della basilica dell'Annunziata, nel centro storico, che però ieri si è resa protagonista di un episodio di cronaca nera. Nell'adiacente via polleri è andato in scena l'omicidio del trentottennee Manuel Di Palo. La Basilica che invece, fortunatamente, è anche il centro delle attività principali della comunità di Sant'egidio che oltre a prendersi cura dei meno fortunati ha un occhio di riguardo per i visitatori, tenendo la chiesa sempre aperta.
Verrebbe da dire una chiesa fortunatamente sempre aperta: ha infatti "accolto" ha accolto l'omicida Filippo Giribaldi che si è nascosto all'interno della Basilica, forse consapevole del fatto che lì avrebbe potuto ammettere la colpa, trovando una parola di accoglienza e senso di "perdono", basi su cui si fonda la comunità di Sant'Egidio
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
