Genova, Davide Livermore confermato alla guida del Teatro Nazionale. Toti: “Ha proiettato la Liguria nel panorama culturale internazionale”
di Gaia Cifone
Arrivano i complimenti anche da parte del sindaco di Genova: “Sosteniamo il progetto con l'obiettivo di accrescere la ritrovata centralità della città”

"Complimenti a Davide Livermore per il rinnovato incarico di direttore del Teatro Nazionale di Genova. Regista di chiara fama, manager e artista poliedrico, Livermore si è legato profondamente alla città contribuendo negli ultimi anni a proiettare la Liguria nel panorama culturale internazionale e aprendo le porte di Genova ai più grandi nomi del settore. La scelta del Consiglio di amministrazione conferma che la strada tracciata è quella giusta e che verrà seguita per altri cinque anni. Regione Liguria e Comune di Genova sostengono il progetto del Teatro Nazionale con l'obiettivo di accrescere la ritrovata centralità di Genova, investendo anche sulle potenzialità del teatro come luogo di sviluppo strategico e promozione sociale". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci in seguito alla riconferma di Davide Livermore alla guida del Teatro Nazionale di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, “Put flowers in your guns”: Maria Tagliafierro celebra Euroflora con una mostra a Palazzo Stella
19/04/2025
di Anna Li Vigni


"Non ha l’età”: il Festival di Sanremo in bianco e nero in una mostra fotografica al Teatro Ariston
19/04/2025
di Anna Li Vigni

Alassio: nuova piastrella per il Muretto, a firmarla è la scrittrice Cristina Rava
19/04/2025
di steris

Sanremo celebra il centenario della nascita del 'giardiniere di Italo Calvino'
18/04/2025
di steris

Teatro: "Morte accidentale di un anarchico" di Dario Fo in scena sabato 19 al Garage
18/04/2025
di Stefano Rissetto


Galata Museo del Mare, “Heart of the Sea”: Mario Vespasiani dedica la sua mostra a Genova
18/04/2025
di Anna Li Vigni