Genova: Daspo fino a 10 anni per quattro ultrà blucerchiati dopo gli scontri in Valtellina con i rivali del Como
di Redazione
I destinatari della sanzione hanno tra i 23 e i 36 anni. La rissa risale al 16 luglio scorso, durante il ritiro della Sampdoria a Livigno
La Questura di Sondrio ha emanato oggi altri 4 Daspo, della durata da due a 10 anni, nei confronti di altrettanti ultrà della Sampdoria denunciati per la rissa avvenuta il 16 luglio a Villa di Tirano (Sondrio) tra le tifoserie del Como e della Sampdoria.
Per gli stessi episodi erano già stati identificati e denunciati altri quattro tifosi comaschi, appartenenti al gruppo ultras 'Maledetta Gioventù', nei confronti dei quali il Questore di Sondrio aveva emesso il Daspo il 24 luglio per i primi tre e l'1 agosto per il quarto.
Le indagini della Digos di Sondrio hanno permesso di rintracciare i 4 ultrà, tra i 23 e 36 anni, tutti residenti in provincia di Genova, alcuni dei quali già destinatari di analoghi provvedimenti tuttora in corso di validità, emessi dal Questore di Genova proprio per episodi di violenza che si sono verificati in concomitanza di altre partite di calcio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti

