Genova, da oggi velox e tutor in corso Europa e lungomare Canepa

di Matteo Angeli

1 min, 7 sec

Ecco dove sono stati collocati. I proventi derivanti dalle violazion saranno destinati a finanziare interventi per la sicurezza delle strade

Genova, da oggi velox e tutor in corso Europa e lungomare Canepa

A Genova, e precisamente in corso Europa e Lungomare Canepa, sono entrati in funzione i nuovi dispositivi fissi di rilevazione a distanza delle infrazioni ai limiti di velocità.

 

Ecco dove sono collocati velox e tutor:

  • in Corso Europa, il tutor controllerà la velocità media dei veicoli nella tratta di 700 metri  fra Via Mendoza e Passo Pio Parma, nella zona di Quinto, ove il limite di velocità imposto è di 60 km/h..
    I velox invece dal centro verso Nervi all'incrocio con via Tagliamento, a San Martino, all'incrocio con via Isonzo e via Timavo solo in direzione Levante. E poi sul cavalcavia di via Carrara dove le telecamere inquadrano entrambi i sensi di marcia.
  • in Lungomare Canepa, controllerà la velocità media dei veicoli  su tutta la lunghezza della strada, ove il limite di velocità imposto è 70 km/h.

In ossequio al "Codice della Strada" i proventi derivanti dall’accertamento delle violazioni dei limiti di velocità saranno destinati a finanziare interventi per la sicurezza delle strade più pericolose della città.

Si ricorda che dal valore rilevato della velocità media, come prescritto dall'Art. 345 comma 2° del DPR 16 dicembre 1992 n° 495, sarà applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h, in tale riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale.