Tags:

bando

Genova, da Asef un fondo da 100mila euro per progetti sociali

di Redazione

Verranno finanziati nell'ambito sanitario, nello sport, nella cultura e nell'ambiente

Genova, da Asef un fondo da 100mila euro per progetti sociali

“A.Se.F. per Genova” è il fondo sociale creato da A.Se.F. Srl, la società partecipata al cento per cento dal Comune di Genova, per finanziare progetti in ambito cittadino che abbiano una forte valenza sociale. Per il 2020 l’amministratore unico della società Franco Rossetti ha annunciato di avere stanziato la cifra di centomila euro.

A.Se.F. si è dotata di un regolamento per il vaglio delle richieste di finanziamento che saranno sottoposte all’attenzione della Direzione della società. Gli ambiti di intervento sono: sanitario e di cura; ludico – sportivo; monumentale – culturale; verde ed ambiente; sociale. Istituzioni, enti pubblici, organismi, associazioni e soggetti operanti e presenti sul territorio metropolitano che perseguano finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale sono gli interlocutori con cui A.Se.F. si propone di rapportarsi per identificare i progetti da sviluppare con la propria sponsorizzazione.

I progetti proposti dovranno essere presentati in forma scritta e dovranno avere alcune caratteristiche specifiche. Tra queste le principali sono, oltre alla chiara valenza sociale del progetto in sé, la sostenibilità e congruità sotto il profilo economico e l’affidabilità del soggetto proponente.