Genova, crolla un controsoffitto nella centrale operativa della Questura

di Edoardo Cozza

1 min, 2 sec

La denuncia del segretario provinciale del Siap Roberto Traverso: "Solo un caso fortuito che non ci siano stati feriti"

Genova, crolla un controsoffitto nella centrale operativa della Questura

Crollo parziale del controsoffitto della centrale operativa della Questura di Genova. A denunciarlo il segretario provinciale del Siap Roberto Traverso. "Piove più del solito e assistiamo al crollo parziale del contro soffitto della centrale operativa delle questura. E intanto il Comune ha speso i fondi del ministero dell'Interno per la nuova centrale operativa della polizia locale e la questura ha subìto passivamente la scelta di non adibirla a centrale unica interforze", sottolinea in una nota Traverso.

"Solo per un caso fortuito nessuno è rimasto ferito. Il Siap genovese ha più volte segnalato la gravità della situazione dovuta alle infiltrazioni piovane che interessano da anni la centrale operativa della Questura di Genova. Il soffitto risultava infiltrato di acqua piovana già da alcuni giorni. Abbiamo chiesto al Questore la documentazione che attesti l'agibilità della sede".

"La situazione della centrale operativa - conclude Traverso - è poi paradossale alla luce della modernissima analoga centrale operativa polizia municipale creata utilizzando i fondi del ministero dell'Interno che potevano essere spesi per creare una Centrale Interforze. Riteniamo che la Questura di Genova abbia subito e continui a subire passivamente queste situazioni mancando di quell'autorevolezza necessaria nel dialogo e se necessario nel confronto con gli enti esterni".