Genova, Covo degli orsi: mercoledì l'inaugurazione

di Redazione

52 sec

La struttura di Sturla accoglierà le famiglie e i piccoli pazienti dell'ospedale Gaslini. Un vero punto di riferimento

Genova, Covo degli orsi: mercoledì l'inaugurazione

Dopo un anno di lavori è stato completato il "Covo degli orsi", la struttura della Band degli Orsi che accoglierà le famiglie e i piccoli pazienti dell'ospedale Gaslini. Il "varo" della struttura è prevista per mercoledì.

Ai lavori hanno partecipato anche i soci e fiduciari del Fiat 500 Club Italia che hanno aiutato a montare i mobili della Casa Rossa. Il Covo può ospitare undici famiglie, ma anche un Centro Servizi, e gli ambienti sono caratterizzati da disegni che contribuiscono a creare un clima sereno ed allegro dove i bambini (ma non solo) possano trovare conforto.

All'inaugurazione parteciperanno numerose autorità civili, religiose, rappresentanti dell'Università e degli ordini di medici, pediatri e psicologi e ci sarà anche una delegazione del Fiat 500 Club Italia guidata dal presidente fondatore Domenico Romano. Non mancherà la Giardiniera Settebellezze, che il Club ha messo a disposizione della Band degli Orsi per le proprie esigenze di servizio e di rappresentanza. La 500, auto del sorriso e della solidarietà, ha in Settebellezze una vera e propria "campionessa