Genova: Compagnia di San Paolo pensa a lanciare un'impresa dell'innovazione nel settore marittimo
di Redazione
Nicoletta Viziano: "Impegnati a fianco della città per lo sviluppo"
"L'economia del mare è uno dei progetti strategici della Compagnia di San Paolo che punta moltissimo sull'innovazione legata a questo settore, a cui è legata l'economia di Genova. E' un tema al quale il presidente Profumo tiene tantissimo, tanto che nei prossimi anni vorrebbe sostenere un acceleratore sull'economia del mare". Lo ha detto Nicoletta Viziano, rappresentante del Comitato di gestione di Fondazione Compagnia di San Paolo, parlando al Salone Nautico a margine dell'incontro che ha tirato le somme dell'esperienza dell'Innovation Village nell'ambito del percorso realizzato dal Blue District del Comune di Genova in occasione di The Ocean Race.
L'iniziativa si è avvalsa del contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, che si è impegnata a fianco della città di Genova nel campo della blue economy stanziando dal 2020 circa 2.600.000 di cui 1.800.000 per il Blue district e 800 mila per l'Innovation village, e di Fondazione Carige.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
