Genova: colpo di calore, autista Amiu perde controllo mezzo in San Vincenzo, centra vetrina e investe due passanti
di Redazione
Denuncia della Uil: "Non si può lasciare al caso la sicurezza sul lavoro e sulle nostre strade"
"Una lavoratrice Amiu di 57 anni in servizio in Via San Vincenzo a Genova ha avuto un colpo di calore e un conseguente calo di pressione mentre era al volante di un mezzo adibito alla raccolta dei rifiuti. Contestualmente ha centrato una vetrina coinvolgendo due passanti. Attualmente la lavoratrice e le passanti sono state prese in carico dalla pubblica assistenza". Lo denuncia la Uiltrasporti.
"Poteva essere una tragedia per le persone coinvolte, lavoratrice compresa, fortunatamente non è andata così - denuncia il sindacato in una nota -. Non si può lasciare al caso la sicurezza sul lavoro e sulle nostre strade: i lavoratori hanno diritto alla prevenzione, all'idratazione e all'applicazione del protocollo sul calore firmato in Prefettura nel mese di giugno. Ci riserviamo di intraprendere azioni di lotta se non verranno attivate subito misure di prevenzione all'interno del servizio per scongiurare ulteriori colpi di calore che possono mettere a repentaglio la vita di chi è in servizio e della cittadinanza". Nei giorni scorsi la Uiltrasporti aveva distribuito diverse centinaia di bottigliette d'acqua presso alcune strutture Amiu che ne erano sprovviste.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
