Genova, chiusa via 30 giugno per ghiaccio sulla carreggiata: traffico bloccato
di Marco Innocenti
Code anche sull'altro lato del Polcevera, lungo via Perlasca, a causa di un tamponamento con perdita d'olio
Un inizio di mattinata difficile per il traffico cittadino fra Bolzaneto e Campi: a causa della rottura di un tubo, l'acqua si è riversata lungo via 30 giugno formando una lastra di ghiaccio piuttosto ampia che, intorno alle 7.30, ha costretto la Polizia Locale a chiudere la circolazione, in entrambi i sensi di marcia, fra il voltino della ferrovia e la rotonda all'altezza di Trasta. Tutto il traffico in direzione del centro città è stato quindi dirottato su Corso Perrone, con lunghe code.
Come se non bastasse, intorno alle ore 8.00, a complicare tutto anche un tamponamento fra due auto, per fortuna senza particolari conseguenze per le persone coinvolte, sull'altra sponda del torrente Polcevera, all'altezza del distributore Eni di via Perlasca. In questo caso, le pattuglie della Polizia Locale sono state costrette ad istituire un senso unico alternato a causa di una perdita d'olio da una delle auto e questo, ovviamente, ha rallentato il traffico in entrambe le direzioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
