Genova,"Chi ha ucciso Adriana Lecouvreur?": a FocusCultura l’omaggio alla Duse
di Anna Li Vigni
Elisabetta Pozzi racconta la grande attrice a cento anni dalla sua scomparsa
Elisabetta Pozzi che interpreta Eleonora Duse che, a sua volta, veste i panni di Adriana Lecouvreur. Tre grandi attrici appartenenti a tre epoche diverse. Chi ha ucciso Adriana Lecouvreur è lo spettacolo proposto al Modena e prodotto dal Teatro Nazionale di Genova, scritto, diretto e interpretato da Elisabetta Pozzi con i giovani attori del master della Scuola di Recitazione del teatro genovese. Lo spettacolo rientra tra le celebrazioni per il centenario della morte di Eleonora Duse, organizzate dallo stesso Teatro con il Museo dell'Attore, custode del fondo documentario della grande attrice. Accanto ad Elisabetta Pozzi sono sul palco i giovani Francesco Biagetti, Anna Bodnarchuck, Nicoletta Cifariello, Lorenzo Crovo, Bianca Mei, Davide Niccolini, Adriano Paschitto, Alfonso Pedone, Dalida Toscanelli,, Federica Trovato, Lorenzo Scarpino, Yulia Shapoval che al termine dello spettacolo hanno ricevuto il diploma finale del corso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Vittoria, come una fenice": il romanzo di Angela Perri tra storie familiari, rinascite personali e fascino della Liguria
26/08/2026
di Stefano Rissetto
Crocefieschi: venerdì sera la nona tappa del Bluescaravan for freedom
26/08/2026
di Redazione
Savignone, dal 27 al 30 agosto la Festa patronale di Sant'Agostino
25/08/2026
di Redazione
Società Dante Alighieri: tutela della lingua e della cultura italiana al primo posto
24/08/2026
di Redazione

