Genova Capitale del Libro: tre incontri alla Berio con Balzano, Cesena e la Armanino
di Redazione
Chi è uno scrittore e quali sono i suoi strumenti? Uno scrittore è prima di tutto un lettore? Queste le domande oggetto dei confronti con gli autori
"Leggere, scrivere, condividere". È questo il tema dei tre incontri che si terranno, dal 10 al 30 novembre, alla biblioteca Berio e che consentiranno di interloquire direttamente con gli autori.
L'iniziativa si colloca nell'ambito iniziative per i 200 anni della Biblioteca Berio e nella cornice di Genova Capitale Italiana del Libro 2023. La Berio propone infatti un ciclo di incontri sul tema della lettura e sul mondo delle biblioteche.
Chi è uno scrittore e quali sono i suoi strumenti? Uno scrittore è prima di tutto un lettore? Sono queste le due domande alle quali gli autori Marco Balzano (venerdì 10 novembre), Ester Armanino (giovedì 23 novembre) e Marcello Cesena (giovedì 30 novembre) cercheranno di dare risposta in una riflessione aperta con il pubblico. Gli incontri inizieranno tutti alle 17.15 nella sala dei Chierici della biblioteca Berio con la collaborazione del club di lettura "Gli Scompaginati". Durante gli incontri sarà disponibile il servizio di interpretariato in Lis, lingua italiana dei segni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
