Genova, calcinacci in via XX Settembre. Area transennata, anziano inciampa e si ferisce
di Redazione
Taglio profondo per l'uomo, che ha perso tanto sangue: malore per una ragazza, impressionata dalla scena
Un anziano è inciampato in via XX Settembre e si è ferito al punto di dover essere portato via in ambulanza, sotto lo sguardo di una ventina di passanti che si sono riuniti tutti intorno al signore. Causa dell'accaduto, in parte è stata la chiusura di un tratto di via XX Settembre sotto i portici, transennata da ieri sera dopo che un passante è stato quasi colpito da un pezzo di intonaco crollato dal soffitto. Sono stati effettuati dei sopralluoghi per capire come agire e nel mentre l'area è stata chiusa al passaggio in attesa di valutazioni. Le cause potrebbero essere dovute all'usura dei soffitti, ma anche a infiltrazioni che si sono create nel tempo. I negozianti nelle vicinanze lamentano da giorni che queste infiltrazioni fanno allagare i loro negozi. Il problema deriverebbe da piazza Santo Stefano che si trova proprio sopra ai portici.
La vicenda non si è conclusa così però, dopo che l'uomo è stato soccorso è arrivata un'altra ambulanza pochi minuti dopo per soccorrere una ragazza che vedendo la scena e la profonda ferita dell'uomo si è impressionata ed è svenuta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
