Genova: caccia con arco e frecce, alle 18 sit-in di protesta a De Ferrari
di Stefano Rissetto
Previsto anche il possibile abbattimento di esemplari di specie rare in Liguria come mufloni e cervi
"Una barbarie da fermare subito": così Sergio "Pippo" Rossetti, consigliere regionale Pd, definisce la caccia con arco e frecce, liberalizzata dal consiglio regionale della Liguria. Oggi, domenica sei agosto, dalle 17 alle 19 a Piazza De Ferrari, si tiene la manifestazione promossa da molte associazioni contro il provvedimento normativo, con un appello firmato da quasi 80mila persone.
"Non potrò partecipare perché fuori città, ma sarò presente - spiega Rossetti - col cuore, così come faranno le persone che hanno firmato l'appello perché venga annullato tale crudele provvedimento. In esso si prevede l' allargamento dell'uso dell'arco alla caccia di selezione nel calendario venatorio, la libertà di infilzare con frecce anche mufloni e cervi, tra l'altro poco presenti in Liguria, e l'allungamento dei periodi di selezione. Una cosa insensata, fatta per poche persone vicine alla Lega che per diletto aumentano il rischio di ferire animali la cui agonia si potrebbe protrarre per giorni. Insomma, una barbarie da fermare subito.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Commercio a Genova, Beghin: "Situazione complessa ma ci lavoriamo. Nessuna conferma dell'arrivo di Primark"
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Referendum, a Genova presentate le “10 ragioni per il No” alla riforma Nordio
17/12/2025
di Stefano Rissetto
Regione Liguria: una sola azienda per il trasporto pubblico locale regionale
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova: la sindaca Salis ricevuta dall’arcivescovo Tasca
17/12/2025
di Redazione
Nuove tasse sotto l'albero, da imbarchi a Irpef, il punto da Palazzo Tursi
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
