Genova, Bucci svela: "Un assessorato dedicato al lavoro per sbloccare opportunità"

di Matteo Angeli

46 sec

"Più di 4.000 posti di lavoro non sono stati "sfruttati" e questo non va bene. In questi ultimi anni Sono arrivate 37 nuove aziende tra cui alcuni giganti"

Genova, Bucci svela: "Un assessorato dedicato al lavoro per sbloccare opportunità"

Il sindaco di Genova Marco Bucci, intervuto alla giornata organizzata dalla Lega dal titolo "Infratrutture per la logistica, opportunità di lavoro", ha parlato dei nuovi scenari legati proprio al lavoro.

"Abbiamo creato 24.000 posti di lavoro in quesTi anni - le parole del primo cittadino a margine del convegno - ma c'è un dato che mi ha fatto riflettere e che che mi preoccupato ed è quello relativo alle 4.000 opportunità non andate a buon fine.  Per questo ho pensato di dare una delega al lavoro nella nuova Giunta. Una figura che dovà far sì che i giovani possano essere accompagnati nei loro percorsi con corsi di formazioni e vengano poi inseriti nel mondo del lavoro. Non esiste che 4.000 posti di lavoro non siano stati sfruttati".

E poi sulle aziende: "In questi ultimi anni ne sono arrivate 37 nuove tra cui alcuni giganti. Stiamo lavorando per chiudere un accordo importante, presto faremo l'annuncio"