Genova, Bucci sull'Esselunga a Sestri Ponente: "Molti cittadini sono soddisfatti"

di Redazione

Il sindaco sulla richiesta del Civ di anticipare l'incontro del 15 novembre: "A qualcuno dirò di attendere perché devo incontrarli, ma è una proposta irrispettosa"

"Ricevo decine di manifestazioni di cittadini di Sestri molto contenti dell'arrivo di Esselunga. Io sono il sindaco di tutti e deve pensare a tutti quanti. Se devo pensare ai cittadini che mi dicono grazie ce ne sono tantissimi, forse non vanno sui giornali". Il sindaco di Genova Marco Bucci risponde così alle critiche arrivate nel corso dell'assemblea pubblica che si è svolta ieri a Sestri Ponente e che ha visto residenti e commercianti mobilitarsi contro lo sbarco del nuovo ipermercato.

Tra le critiche anche quella di un appuntamento ottenuto dai rappresentanti del Civ il 15 novembre quando: "Ormai sarà deciso tutto" dicono. "Certo, posso anticipare, ma dovrei dire a qualcuno: tu non vieni perché prima ci sono quelli del Civ di Sestri - replica oggi il sindaco - potrei anche farlo e probabilmente lo faremo, ma non è molto simpatico nei confronti di chi ha già un appuntamento da qualche settimana o mese. Chi vuole venga a controllare la mia agenda. Questo discorso dei tempi forse è irrispettoso".