Genova accoglie l’arrivo della Vespucci con la mostra fotografica di Massimo Sestini

di Anna Li Vigni

1 min, 38 sec

Un percorso visivo emozionante che racconta, attraverso immagini d’autore, le tappe più significative del viaggio della "nave più bella del mondo" tra il 2023 e il 2025

Genova accoglie l’arrivo della Vespucci con la mostra fotografica di Massimo Sestini

Genova si prepara ad accogliere con orgoglio la nave scuola Amerigo Vespucci, in arrivo nel porto cittadino il prossimo 10 giugno dopo aver completato il suo storico giro del mondo, salpando proprio dalla Superba nel 2023. A fare da cornice a questo attesissimo ritorno, l’Hotel Bristol Palace che apre le sue porte alla mostra fotografica “A TUTTO TONDO – Il Tour mondiale di Nave Vespucci”, realizzata dalla Marina Militare e firmata dal celebre fotoreporter Massimo Sestini

La mostra - Sarà inaugurata il 9 giugno e resterà visitabile fino al 12 giugno e accompagnerà i visitatori lungo la scenografica scalinata liberty che collega il primo e il secondo piano dell’hotel. Un percorso visivo emozionante, che racconta attraverso immagini d’autore le tappe più significative del viaggio della Vespucci tra il 2023 e il 2025: un’odissea tra i principali porti del mondo all’insegna dell’addestramento, della diplomazia navale e della promozione dell’eccellenza italiana.

“Siete la nave più bella del mondo”, recitava il celebre messaggio lanciato dalla portaerei statunitense Independence nel 1962. Una frase diventata simbolo dell’eleganza e del prestigio della Vespucci, che oggi più che mai si conferma ambasciatrice dell’Italia nei mari del pianeta.

La mostra sarà anche occasione per la presentazione ufficiale delle pubblicazioni curate dalla Marina Militare in collaborazione con Giunti Editore, tra cui i due volumi dedicati alla storia e all’epico viaggio della nave. L’evento inaugurale del 9 giugno, alle ore 18.00, vedrà la partecipazione del Contrammiraglio Jacopo Rollo, dello stesso Massimo Sestini e di Francesco Zamichieli per Giunti.

L’ingresso alla presentazione è riservato esclusivamente su invito, ma la mostra sarà poi aperta al pubblico per quattro giorni, offrendo a cittadini e turisti un’occasione unica per avvicinarsi, attraverso l’obiettivo di Sestini, al fascino intramontabile della Vespucci e al cuore pulsante della vita di bordo.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.