Genova: Bper cede palazzo di via Isonzo, ex centro dati Carige
di Stefano Rissetto
L'immobile, 11mila mq di superficie, si estende su 5 piani
Prosegue la politica di snellimento e razionalizzazione del patrimonio immobiliare di Bper, conseguentemente all'acquisizione di Carige. Il gruppo bancario emiliano ha infatti perfezionato la vendita di un immobile di 11mila metri quadrati su cinque piani, ubicato in via Isonzo a Genova, già utilizzato dal glorioso istituto genovese come centro di elaborazione dati. L'acquirente è un primario operatore specializzato nella fornitura di data center di interconnessione. L'operazione ha visto come consulente strategico Cbre Italy.
"Siamo lieti di aver concluso la dismissione di quest'immobile - spiega il responsabile della Direzione immobiliare di Bper Daniele Martignetti - perseguendo la gestione attiva del portafoglio immobiliare che ci permette di finalizzare operazioni che consentono l'ottimizzazione del comparto immobiliare non strumentale e al contempo la rivitalizzazione di immobili in contesti urbani rilevanti come il Comune di Genova, città che in questo caso rafforza la sua rilevanza in ambito tecnologico".
"La competenza immobiliare della nostra struttura, ha permesso di individuare il migliore uso alternativo dell'immobile - sottolinea il responsabile del Servizio Ream di Bper Gianluca Valdambrini - e di ottimizzare il processo di dismissione con l'individuazione e l'ingresso sul mercato italiano di un primario operatore specializzato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
