Genova, arriva la prima italiana del film-documentario Ocean di Attenborough
di Carlotta Nicoletti
Arriva sabato 10 maggio grazie a Friends of Genoa: unico evento in Italia dopo la première mondiale a Londra
Dopo il debutto mondiale a Londra, Ocean di Sir David Attenborough approda a Genova per la sua prima proiezione nazionale. L’evento, unico in Italia, è organizzato dalla Fondazione Friends of Genoa e si terrà sabato 10 maggio, in occasione del 99° compleanno del celebre divulgatore britannico.
Documentario – Diretto da Keith Scholey, Toby Nowlan e Colin Butfield, Ocean esplora la relazione essenziale tra oceano e vita terrestre. Un viaggio visivo tra barriere coralline, foreste di alghe kelp e profondità oceaniche, per raccontare sia la straordinaria bellezza della natura marina che le minacce che ne compromettono l’equilibrio.
Temi – Dal surriscaldamento globale alle tecniche di pesca intensive, passando per lo sbiancamento dei coralli, il documentario affronta le principali emergenze che riguardano i mari del pianeta. Ma non manca un messaggio positivo: “Possiamo ancora salvare l’oceano, se agiamo subito”, afferma Attenborough.
Genova – La scelta del capoluogo ligure come sede della prima italiana non è casuale: città simbolo della blue economy e da sempre legata al mare, Genova si conferma luogo di promozione della cultura ambientale.
Pubblico – All’evento saranno presenti ospiti di rilievo nazionale e internazionale. Particolare attenzione sarà riservata al coinvolgimento di giovani e studenti universitari, per incentivare una nuova coscienza ambientale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
