Genova, arrestato 36enne: aveva accoltellato un uomo a Firenze
di Edoardo Cozza
Ieri mattina l'aggresione, poi l'indagine lampo e il fermo come indiziato di delitto
Ricerche e arresto-lampo per tentato omicidio da parte della squadra mobile di Firenze a carico di un marocchino di 36 anni che ieri mattina ha accoltellato alla gola, in strada, un 28enne algerino al culmine di una lite tra gli occupanti abusivi di uno stabile in zona Poggetto. La polizia lo ha trovato a Genova la notte scorsa. Per il 36enne è scattato un fermo di indiziato di delitto.
La misura è scattata a seguito dell'attività delle Volanti fiorentine che ieri mattina sono intervenute in via Bardelli per un uomo ferito in strada, colpito da coltellate, una diretta alla gola. Il ferito è stato portato d'urgenza all'ospedale di Careggi, ma nel frattempo la squadra mobile ha incrociato numerosi dati fino a stabilire che l'accoltellatore era scappato a Genova. La polizia lo ha rintracciato e arrestato in carcere dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Riqualificazione Borgo Incrociati: idee e progetti per combattere il degrado
22/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, Sant'Egidio commemora i sette senza dimora morti nell'ultimo anno
22/02/2026
di Redazione
“Il Sorriso di Samuele”, al Gaslini la raccolta fondi per il reparto Guscio nel nome di un bambino
22/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sanremo, esposto Fiab contro la chiusura della ciclovia durante il Festival
22/02/2026
di Redazione
Frana di Arenzano, slitta di alcuni giorni la riapertura dell'Aurelia
22/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, a oltre trent'anni di distanza, può aprirsi il processo per il delitto del trapano
22/02/2026
di Claudio Baffico
