Genova, apre a Cornigliano il nuovo punto tamponi: lunga coda nel primo giorno
di Redazione
L'accesso al servizio è libero e gratuito e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13
Il nuovo centro di Asl3 a Cornigliano per effettuare tamponi rapidi è stato subito preso d'assalto nel primo giorno di apertura. I test sono gratuiti e a libero accesso per l’individuazione del coronavirus, esattamente come nel laboratorio mobile alla Commenda di Prè. Fin dalle prime ore del mattino la lunga fila ha raggiunto decine di metri con le persone ordinate sul marciapiede in attesa del proprio turno.
L'accesso al servizio è libero e gratuito e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13. I cittadini potranno accedere alla struttura a piedi tramite l'ingresso laterale di Villa Bombrini di via Muratori 11R . All'arrivo viene consegnato un numero progressivo con l'orario di effettuazione del tampone.
I tamponi utilizzati, come per la Commenda di Prè e di Villa Rosa in Valpocevera, sono antigenici rapidi e consentono di avere il risultato in 10 minuti. In caso di non-negatività verrà eseguito contestualmente il tampone molecolare per avere la conferma che la persona testata è effettivamente positiva al Covid 19.
"A breve - ha detto il direttore generale di Asl3, Luigi Carlo Bottaro - saranno comunicate le date di attivazione dei punti di Struppa e Recco, per un totale di cinque punti sul territorio. Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi con gli ambulatori della Commenda nel Centro Storico e in Valpolcevera, quest'ultimo in collaborazione con i medici di famiglia".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione