Genova, apre a Cornigliano il nuovo punto tamponi: lunga coda nel primo giorno

di Redazione

L'accesso al servizio è libero e gratuito e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13

Genova, apre a Cornigliano il nuovo punto tamponi: lunga coda nel primo giorno

Il nuovo centro di Asl3 a Cornigliano per effettuare tamponi rapidi è stato subito preso d'assalto nel primo giorno di apertura. I test sono gratuiti e a libero accesso per l’individuazione del coronavirus, esattamente come nel laboratorio mobile alla Commenda di Prè. Fin dalle prime ore del mattino la lunga fila ha raggiunto decine di metri con le persone ordinate sul marciapiede in attesa del proprio turno.

L'accesso al servizio è libero e gratuito e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13. I cittadini potranno accedere alla struttura a piedi  tramite l'ingresso laterale di Villa Bombrini di via Muratori 11R . All'arrivo viene consegnato un numero progressivo con l'orario di effettuazione del tampone.

I tamponi utilizzati, come per la Commenda di Prè e di Villa Rosa in Valpocevera, sono antigenici rapidi e consentono di avere il risultato in 10 minutiIn caso di non-negatività verrà eseguito contestualmente il tampone molecolare per avere la conferma che la persona testata è effettivamente positiva al Covid 19. 

 "A breve - ha detto il direttore generale di Asl3, Luigi Carlo Bottaro - saranno comunicate le date di attivazione dei punti di Struppa e Recco, per un totale di cinque punti sul territorio. Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi con gli ambulatori della Commenda nel Centro Storico e in Valpolcevera, quest'ultimo in collaborazione con i medici di famiglia".