Genova, aperto il villaggio di Babbo Natale a Cornigliano: laboratori, spettacoli teatrali e attività dedicate all'ambiente

di Lorenzo Aluigi

Lo spazio con le attrazioni è stato allestito nel parco di Villa Bombrini grazie all'impegno del comune di Genova

Anche Genova ha il suo villaggio di Babbo Natale. E' stato ufficialmente aperto oggi al pubblico, per il terzo anno consecutivo, lo spazio dedicato ai bambini nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano. Ad organizzare l'evento il Comune di Genova, con la Pro Loco di Cornigliano a dare sostegno organizzativo. 

Tante le curiosità per i più piccoli: dagli igloo con gli animali artici, alla stalla con la slitta di Babbo Natale e le renne, passando per l’ufficio postale con la macchina delle letterine, fino ad arrivare alla casa di Babbo Natale con camera da letto e cucina. Non solo: una casetta è dedicata all’accoglienza dei visitatori, una alla Croce Bianca, un’altra è a disposizione della Proloco per gli assaggi di torte e cioccolata calda e una casetta ospita il Truccabimbi.

Tra le novità di quest’anno il labirinto che porta alla casa di Babbo Natale, una sorta di percorso costituito all’esterno dalla vegetazione del parco e all’interno da pannelli bianchi con raffigurato un soldatino dello Schiaccianoci.

 

Click al video per il servizio completo