Genova: Ansaldo Green Tech, Vittorio Olcese nuovo amministratore delegato
di Stefano Rissetto
Alla presidenza è stata chiamata Lorenza Franca Franzino
L’assemblea di Ansaldo Green Tech ha nominato il nuovo CdA della società, controllata dal Gruppo Ansaldo Energia. Presidente è Lorenza Franca Franzino, Vittorio Olcese (nella foto) è il nuovo Amministratore Delegato.
Del Consiglio, oltre a Olcese e alla Franzino, fanno parte Simone Di Felice, Daniela Gentile e Marco Grillo.
Laureato in Ingegneria Meccanica, Vittorio Olcese ha iniziato la sua carriera nel settore energetico presso GE Oil & Gas in Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli nella ricerca e sviluppo e nella gestione del prodotto delle turbine a gas. Nel 2002 ha conseguito il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano. Nel 2005 è entrato in Ansaldo Energia nel dipartimento di Marketing e Business Development, per poi assumere diversi incarichi di crescente responsabilità all'interno dell'azienda quali Responsabile del Controllo di Gestione, Senior Vicepresident del Marketing e Business Development e Senior Vicepresident delle Vendite New Units. Nel 2022 è entrato in Ansaldo Green Tech per supportare le nuove iniziative imprenditoriali.
Ansaldo Green Tech, nata nel 2021, è una società interamente controllata da Ansaldo Energia che si occupa di fornire prodotti e soluzioni innovative a supporto della transizione energetica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Registro navale di San Marino sotto esame: dialogo con Itf per uscire dalle bandiere di comodo
21/12/2025
di Redazione
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
