Genova, Ansaldo Energia firma un accordo in Nigeria per 32 milioni di euro
di Redazione
Il contratto riguarderà la fornitura di pezzi di ricambio interamente prodotti in Italia e i servizi di manutenzione della centrale elettrica di Kogi
Ansaldo Energia e Geregu Power Plc hanno annunciato la firma di un accordo di revisione della durata di tre anni e del valore di 32 milioni di euro per la centrale elettrica di Geregu Power Plc da 435 MW situata ad Ajaokuta, nello stato di Kogi in Nigeria.
"Il contratto consiste di due parti fondamentali: la fornitura di pezzi di ricambio, che saranno interamente prodotti da Ansaldo Energia in Italia; i servizi di manutenzione, che saranno svolti dalla controllata Ansaldo Energia Nigeria con sede a Lagos e che partiranno dall'inizio del 2023. Tutti i servizi di manutenzione forniti includeranno la formazione sul posto di lavoro e l'affiancamento da parte degli ingegneri locali presso lo stabilimento, garantendo un adeguato trasferimento di conoscenze e rafforzando la cooperazione tra le due società", si legge in una nota.
Per Ansaldo Energia questo contratto segna la prima presenza nel settore elettrico del paese più popoloso dell'Africa e una conferma del suo investimento in questo paese nel 2017 con la creazione di un ufficio locale in Nigeria. "Con oltre 210 milioni di abitanti, la Nigeria è un Paese in rapida crescita con una forte domanda di energia da centrali ad alta affidabilità. La decisione di investire in una struttura locale, Ansaldo Energia Nigeria, nasce dall'esigenza di gestire e monitorare al meglio gli asset e le esigenze dei nostri clienti", spiega Stefano Gianatti, vicepresidente di Ansaldo Energia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
ansaldo energia Ajaokuta Kogi nigeria pezzi di ricambio manutenzione Gianatti centrale elettricaCondividi:
Altre notizie
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
