Genova, ambulanza distrutta: raccolta fondi dei volontari della Croce Verde di Quarto dei Mille
di m.m.
L'obiettivo è acquistarne una nuova attraverso GoFundfMe
“Il 4 aprile un grave incidente ha distrutto una delle nostre ambulanze più preziose: un mezzo di rianimazione avanzata, attrezzato per intervenire nei casi più critici, e con appena un anno di vita”. I volontari della Croce Verde di Quarto dei Mille ODV di Genova hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per acquistare una nuova ambulanza ricevendo, in due giorni, quasi cento donazioni online.
“Per fortuna - raccontano - nessuno dei nostri volontari né delle altre persone coinvolte ha riportato ferite gravi, ma senza questo mezzo - scrivono - non possiamo garantire lo stesso livello di prontezza ed efficacia negli interventi di emergenza”. “Acquistare una nuova ambulanza di rianimazione - si legge - ha un costo altissimo, che da soli non possiamo sostenere”.
L’obiettivo finale della campagna è di centomila euro. La raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/abbiamo-perso-unambulanza-aiutaci-a-tornare-in-strada
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
