Genova, alla Fiumara un ventenne disabile saluta ragazze che non conosce: picchiato dal branco

di Riccardo Testa

1 min, 4 sec

Denunciati l'aggressore minorenne e una 19enne con precedenti per spaccio. Molti gli episodi di violenza avvenuti presso il centro commerciale

Genova, alla Fiumara un ventenne disabile saluta ragazze che non conosce: picchiato dal branco

Un giovane disabile è stato picchiato da un ragazzino, ieri pomeriggio, ai giardini del centro commerciale genovese di Fiumara. La vittima, 20 anni, con problemi psichici, ha salutato due ragazze che non conosceva. A quel punto dal gruppo si è staccato un giovane che lo ha colpito con un pugno in faccia. Il disabile, con naso sanguinante, ha chiamato il padre il quale ha a sua volta allertato il 112. Sul posto sono arrivate le volanti del commissariato Cornigliano, che hanno fatto un giro con il ragazzo e suo papà. La vittima ha indicato agli agenti il gruppo: quando i poliziotti si sono avvicinati sono stati spintonati e insultati. A reagire con più veemenza è stata una ragazza, portata poi in commissariato assieme all'aggressore, dove sono stati identificati e denunciati.

Autore del pestaggio è un giovane tunisino di 16 anni ospitato in una comunità del Ponente, mentre la ragazza è una italiana di 19 anni, con precedenti di polizia per spaccio. Entrambi sono stati denunciati per resistenza e lesioni, e la ragazza anche per oltraggio a pubblico ufficiale. Il giovane disabile è stato accompagnato in ospedale per un trauma nasale con una prognosi di 10 giorni.

Una settimana fa un minorenne era stato aggredito sempre alla Fiumara con un cacciavite da altri due ragazzini poi denunciati dai carabinieri.