Genova: alberi pericolanti, via al taglio di cinque piante a Castelletto, Albaro e Brignole
di Redazione
Ogni giorno i tecnici di Aster operano su segnalazioni pervenute da cittadini e Municipi con una media di 15 sopralluoghi in tutta la città
Questa mattina a Genova i tecnici di Aster hanno abbattuto due pini domestici in corso Firenze entrambi in classe D, la categoria di massimo rischio. L’intervento era stato programmato da tempo.
L'attività - Contemporaneamente è stato tagliato un pino all’interno del parco di Valletta Cambiaso con la procedura di somma urgenza e lo stesso avverrà domani, giovedì 20 marzo, per due piante della stessa specie in corso Montegrappa e tutti appartenenti alla classe di massima pericolosità.
Segnalazioni - Ogni giorno i tecnici di Aster operano su segnalazioni pervenute da cittadini e Municipi con una media di 15 sopralluoghi in tutta la città. Un'attività che ha assunto particolare rilevanza nell'opinione pubblica, dopo la tragedia di piazza Paolo da Novi, dove nel primo pomeriggio di mercoledì 12 marzo Francesca Testino, 57 anni, è morta dopo essere stata travolta da una palma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
