Genova: Aeroporto, bilancio 2024 chiuderà in utile
di Redazione
Il 29 ottobre l’assemblea ordinaria per approvare il bilancio 2023 e il 6 novembre quella straordinaria che varerà l’aumento di capitale
Sotto la presidenza di Enrico Musso, l'Aeroporto di Genova tenta di riprendere quota. Due date all'orizzonte: il 29 ottobre l'assemblea ordinaria deve approvare il bilancio 2023, il 6 novembre l'assemblea straordinaria che varerà l’aumento di capitale. Il tutto in vista della privatizzazione.
Inoltre, chiuso il capitolo 2023, il bilancio successivo si annuncia in utile. "La speranza è di arrivare forse a un leggerissimo segno più" dice a ShipMag il presidente Enrico Musso. "Quest’anno il traffico passeggeri è cresciuto e chiudiamo con il 2023 le perdite pregresse – spiega – Inoltre iniziano ad avere effetto i prepensionamenti, con la riduzione del costo del personale”.
Adempiute le due scadenze, l’obiettivo sarà privatizzare, con un occhio alla partita della concessione, in scadenza nel 2029. “Da questo snodo in poi incontreremo i soci e definiremo meglio come procedere alla privatizzazione, in quali termini effettuarla e come formulare la gara. E naturalmente - conclude - comunicheremo a Enac l’approvazione del bilancio”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
