Genova, aereo del Borussia Dortmund avvistato al Colombo: ma era un volo charter da Dusseldorf
di Redazione
A bordo un gruppo di crocieristi provenienti dalla Germania
Presenza particolare quest'oggi sulla pista dell'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, con l'avvistamento sulla pista d'atterraggio dell'aereoplano sociale del Borussia Dortmund, con i coloro giallo e nero sulla fusoliera.
Si tratta del Mannschaftsairbus, 'pullman volante' della squadra: di proprietà di Eurowings, l'Airbus A320 D-AEWM era stato presentato lo scorso febbraio con un design rinnovato.
Mistero presto svelato: si trattava di un volo charter - ovvero non previsto tra i voli di linea - atterrato questa mattina da Dusseldorf per trasportare un gruppo di turisti crocieristi ospiti della compagnia TUI. Nel primo pomeriggio l'aereo è ripartito alla volta di Amburgo. Nessun legame quindi con la società calcistica giallonera.
Identikit - Il Borussia di Dortmund è una società polisportiva tedesca fondata nel 1909. Fra le squadre di calcio più vincenti in patria, negli ultimi anni ha conquistato 2 campionati nazionali (2011 e 2012), 3 Coppe di Germania e 2 Supercoppe di Germania
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ponte Morandi, l'affondo della difesa: "Il ministero non ha mai comunicato al comitato tecnico i dati sulla corrosione"
10/02/2026
di Claudio Baffico
Termovalorizzatore: Amiu non parteciperà all'avviso esplorativo
10/02/2026
di Redazione
Frana Arenzano, prevista entro sabato l'"operazione esplosivi"
10/02/2026
di c.b.
Spinelli: "Chiedo la grazia a Mattarella, non dovevo patteggiare"
10/02/2026
di steris
