Genova, Acquario: nati due pulcini di pinguino di Magellano
di Redazione
Le uova, deposte il 15 e il 31 maggio, sono state amorevolmente covate dai genitori, che si sono alternati in questo delicato compito fino alla schiusa
Due nuovi ospiti all'Acquario di Genova: sono due pulcini di pinguino di Magellano, nati rispettivamente il 27 giugno e il 3 luglio, figli di Fiamma, ospite dell’Acquario dal 2006, e Bigfoot, nato qui il 20 giugno 2013.
Le uova, deposte il 15 e il 31 maggio, sono state amorevolmente covate dai genitori, che si sono alternati in questo delicato compito fino alla schiusa.
Ora, Fiamma e Bigfoot si dedicano alla nutrizione dei piccoli, rigurgitando alimenti predigeriti direttamente nel loro becco. Lo staff dell’Acquario supporta i genitori fornendo loro cibo quattro volte al giorno, garantendo così una crescita sana e forte per i pulcini.
I piccoli stanno attualmente affrontando la loro prima muta, che li porterà a sviluppare le piume impermeabili necessarie per il loro ingresso in acqua. Per scoprire il loro sesso, si dovranno attendere i risultati del test del DNA, eseguiti su una delle piume prelevate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
