Genova, "acqua alta" in piazza De Ferrari: la fontana trabocca
di Marco Innocenti
Dal corpo centrale della fontana, alcuni centimetri l'acqua hanno invaso il corridoio circolare a ridosso degli spruzzi laterali
Uno spettacolo curioso ed inconsueto stamani ha accolto i genovesi di passaggio in piazza De Ferrari: la fontana al centro del "salotto della città", infatti, ha iniziato a tracimare, facendo scorrere acqua lungo tutta la piazza. All'origine di tutto, quasi sicuramente, un problema agli scarichi che, dal corpo centrale della fontana, convogliano l'acqua di nuovo nel circuito che alimenta gli spruzzi, fatto sta che nelle prime ore della mattinata il lato della piazza rivolto verso il teatro Carlo Felice si era trasformato in una piscina. Impossibile infatti per le grate di scolo raccogliere la grande quantità d'acqua che fuoriusciva dalla fontana.
Stessa situazione, anche se con meno centimetri d'acqua, anche dalla parte opposta della piazza, quella davanti al palazzo della Regione, dove l'acqua fuoriuscita era sicuramente molta meno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
