Genova, a Tursi l'estrazione della lotteria di Natale della Fondazione Gigi Ghirotti

di Redazione

1 min, 32 sec

Con il ricavato di 43 mila euro è stato possibile sostituire i letti degli hospice di Albaro e Bolzaneto

Genova, a Tursi l'estrazione della lotteria di Natale della Fondazione Gigi Ghirotti

Si è svolta nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi l’estrazione della “Lotteria di Natale” della Fondazione Gigi Ghirotti Genova ETS, patrocinata dal Comune di Genova. Questo è il terzo anno consecutivo che la Fondazione Gigi Ghirotti organizza la “Lotteria di Natale”, e il ricavato sarà dedicato alla sostituzione di 18 letti nei due Hospice Gigi Ghirotti di Albaro e Bolzaneto, per un totale di spesa di 43mila euro.


I premi della lotteria 2023 sono stati donati, per tutto il tempo delle festività, da varie attività del territorio genovese con grande entusiasmo. L’estrazione si è svolta alla presenza dell’assessore al Commercio Paola Bordilli, del presidente della Fondazione prof. Franco Henriquet e del vicepresidente Stefano Rossi. Hanno partecipato anche i rappresentanti delle varie attività e i numerosi volontari che si sono prodigati per la realizzazione della buona uscita dell’evento.

Dodici i biglietti estratti per 12 premi di grande valore, tra cui una crociera nel Mar Mediterraneo, buoni spesa da 600 euro al mercato Orientale, trattamenti per capelli e di bellezza, ingressi alle terme.

«Il Comune di Genova c’è e ci sarà sempre per la Gigi Ghirotti- dichiara l’assessore al Commercio del Comune Paola Bordilli- perché il legame che lega la Gigi Ghirotti ai cittadini di Genova è strettissimo. Poter essere al fianco della Fondazione Gigi Ghirotti è per questa amministrazione sia un privilegio che un dovere. Poter sostenere chi, a sua volta, aiuta non solo i malati, ma anche le loro famiglie, è fondamentale» .


«Voglio ringraziare il Comune di Genova per il sostegno che non ci fa mai mancare- ha detto il presidente della Fondazione Gigi Ghirotti Franco Henriquet- e i cittadini di Genova perché rispondono sempre numerosi ai nostri eventi e ci rendono ogni volta orgogliosi. I biglietti, 5.000, della lotteria di Natale sono andati a ruba e ci hanno permesso di sostituire i letti dei nostri due hospice di Albaro e Bolzaneto».