Genova, a fuoco una stanza dell'Hotel Royal: cinque tra feriti e intossicati. A causare il rogo una stufetta

di Edoardo Cozza

1 min, 3 sec

Evacuate 22 persone dalla struttura alberghiera. L'incendio si è sviluppato al primo piano e ha interessato anche la hall

Genova, a fuoco una stanza dell'Hotel Royal: cinque tra feriti e intossicati. A causare il rogo una stufetta

Cinque persone ferite per un incendio divampato la scorsa notte, intorno alle 4,30, in una stanza dell'hotel Royal di via Pré, nel centro storico di Genova. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, il 118, con l'automedica, e i carabinieri. L'albergo è stato evacuato e 22 persone hanno passato la notte fuori.

Due feriti sono stati portati al San Martino in codice rosso per intossicazione da monossido di carbonio. Due persone, tra cui un ragazzo di 17 anni, sono stati trasferiti in codice giallo al Galliera, mentre una quinta, con ustioni alle mani, è stata ricoverata al Villa Scassi. L'incendio si è sviluppato in una camera al primo piano della struttura e ha interessato parte della hall. Il rogo è stato spento in poco tempo. Indagini sono in corso per capire le cause che hanno scatenato le fiamme.

AGGIORNAMENTO ORE 12.10

A causare l'incendio divampato la scorsa notte nell'hotel Royal di via Pré sarebbe stata una stufetta dimenticata accesa. È quanto emerso dalle indagini di vigili del fuoco e carabinieri. La stufa era posizionata nella stanza del titolare della struttura. L'uomo è andato a letto dimenticando di spegnerla. Quando ha sentito il fumo e ha visto le fiamme ha provato a spegnere il rogo rimanendo però ustionato alle mani e ai piedi.