Genova, 4a edizione del progetto di solidarietà "Dritto & Rovescio e non solo"
di Redazione
Raccolta di indumenti e beni di prima necessità in collaborazione con Caritas e don Valentino Porcile
“Dritto & Rovescio e non solo”. Arrivato alla quarta edizione, il progetto di solidarietà dell’Associazione 50&Più Genova si amplia. Ai capi in lana sferruzzati a mano si aggiunge quest’anno la raccolta di beni di prima necessità come zucchero, caffè, marmellate, biscotti e altri alimenti in scatola. L’ormai lunga collaborazione con don Valentino Porcile, parroco della Chiesa di San Siro a Nervi, e con la Caritas, ha permesso di ampliare l’azione dell’associazione con uno sforzo mirato ai bisogni delle persone e delle famiglie che hanno bisogno di conforto.
L’iniziativa di 50&Più è nata durante la pandemia e ha ottenuto da subito un grande successo di adesioni, con la produzione di circa quattrocento capi in lana lavorati dalle socie e dalle tante volontarie che hanno aderito. Decine e decine di persone, anno dopo anno, hanno dedicato un po’ del loro tempo a creare capi da regalare durante il periodo natalizio a bambini, uomini e donne che si trovano in affanno. A loro, con le sciarpe, i berretti, le maglie, i guanti, le calze, le coperte colorate, arriverà anche questa volta il caldo l’abbraccio ideale delle socie di 50&Più e di chiunque abbia voglia di unirsi.
La consegna dei capi e dei beni alimentari è prevista lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 15 presso la Chiesa di San Siro a Nervi (via dei Vassalli 1), alla presenza di don Valentino. «Siamo sempre pronti - dice Brigida Gallinaro, presidente di 50&Più Genova – ad aiutare chi vive tra le difficoltà e ancora di più lo siamo in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo. Ormai per le socie creare i capi da donare è diventata un’abitudine e “Dritto &Rovescio” si conferma una tradizione. I manufatti cominciano ad arrivare all’inizio dell’autunno e ogni anno mi stupisco della generosità delle socie. Con un piccolo sforzo sincero, tutti insieme, possiamo fare sentire la nostra vicinanza a chi la cerca. Il filo della solidarietà ci unisce e diventa sempre più lungo».
Per informazioni e consegne scrivere a 50epiu.ge@50epiu.it o telefonare ai numeri 010/543042-5530352.
50&Più, fondata nel 1974, è un'Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l'assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell'affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Aderente a Confcommercio – Imprese per l'Italia, e forte di 330mila iscritti, 50&Più è diffusa con sedi provinciali e zonali su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 Paesi del mondo. www.spazio50.org
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
dritto 6 rovescioCondividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
