Genova, 20enne "conquista" un anziano: si fa invitare in casa, poi ruba 30mila euro da un comò
di Edoardo Cozza
La donna è stata individuata dai carabinieri grazie alle immagini di videosorveglianza della zona: non è escluso che sia la responsabile di altri colpi simili in città
Aveva agganciato un anziano per strada e dopo averlo "conquistato" si è fatta invitare a casa per un caffè. Ma dopo avere chiacchierato lo ha derubato portandogli via 30 mila euro, soldi sistemati dentro un comò della camera da letto. La donna, una ragazza di 20 anni romena, è stata individuata e denunciata dai carabinieri di Sampierdarena. La donna, che ha numerosi precedenti, è accusata di furto in appartamento.
Quando l'anziano si è accorto di quanto successo ha chiamato i militari e ha denunciato tutto. Gli investigatori hanno guardato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e sono riusciti a risalire al volto della donna e ai suoi spostamenti. In corso attività per rinvenire il denaro contante. Non è escluso che la ragazza abbia messo a segno altri colpi simili in diverse zone della città.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
